Corso di pittura in Basilica Palladiana

Il corso di pittura organizzato da mekello, in 4 lezioni, si svolge nei giorni 3, 10, 17 e 24 settembre dalle 15:00 alle 17:00, presso la sala Polifuzunionale della Basilica Palladiana. Il corso è studiato per scoprire e valorizzare il colore, tra teoria e sperimentazione. Dall’uso dei colori primari alla pittura su tela, passando per tecniche con pennelli e strumenti alternativi. Adatto a principianti e appassionati. Materiali inclusi.

Questo corso, organizzato da mekello, guiderà i partecipanti attraverso tecniche e strumenti fondamentali a scoprire e valorizzare il colore nella pittura. Attraverso alcuni accenni all’astrattismo, movimento che meglio approfondisce il colore, si daranno dei criteri per comporre un’immagine pittorica.

Il corso si articola in quattro lezioni pratiche e coinvolgenti. Durante gli incontri si sperimenteranno i vari modi di applicazione del colore sulla superficie.

Il corso è adatto sia per chi è principiante, sia per chi ha già esperienza con la pittura.

Come partecipare

La partecipazione al corso è gratuita, (max 10 persone). Prenotazioni tramite email a info@mekello.com indicando nome cognome e numero di telefono.

Questo corso di macramè è un progetto sostenuto dal bando “Fabbrichiamo Cultura 2025” del Comune di Vicenza. . Il corso è rivolto a ragazzi dai 14 anni e adulti.


4 incontri

3 settembre

Colori primari e loro combinazioni: attraverso l’uso dell’acrilico si comporranno delle tavole (es. cerchio cromatico) per capire come le mescolanze di alcuni colori possono creare una grande gamma di possibilità.

10 settembre

Stesura con il pennello: verranno illustrati e messi a disposizione vari tipi di pennello con i quali sperimentare, con particolare attenzione a una pennellata gestuale e fluida, tenendo da parte la rappresentazione della figura.

17 settembre

Tecniche affini ai pennelli: attraverso dripping, spugne, spaghi, etc i partecipanti sperimenteranno una serie di effetti che potranno servire a dare il tocco d’artista ai propri lavori.

24 settembre

Pittura su tela: dopo un breve riassunto di tutte le tematiche affrontate durante il corso si darà libero sfogo alla creatività sul supporto per eccellenza della pittura, mettendo in pratica tutti gli elementi e le tecniche proposte.

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

top