
Il corso di ricamo creativo organizzato da mekello, si svolge i martedì 2-9-16 e 23 settembre, dalle 10:00 alle 12:00, presso la sala Polifuzunionale della Basilica Palladiana. Il corso è ideale per chi parte da zero. Nella prima lezione si farà pratica con i punti base su canovaccio, per poi, personalizzare una maglietta con scritte o disegni ricamati a mano. Un’occasione creativa per decorare i propri capi! Filati e canovaccio inclusi.
In questo corso di ricamo si farà pratica con i principali rudimenti del ricamo, realizzando un canovaccio con i punti base per poi ricamare una T-shirt, personalizzandola.
Come partecipare
La partecipazione al corso è gratuita, (max 10 persone). Prenotazioni tramite email a info@mekello.com indicando nome cognome e numero di telefono.
Questo corso di macramè è un progetto sostenuto dal bando “Fabbrichiamo Cultura 2025” del Comune di Vicenza. Il corso è rivolto a ragazzi dai 14 anni e adulti.
4 incontri
2 settembre
Conoscenza del materiale, dei tessuti, dei fili e aghi da ricamo. Avviamento del canovaccio. Si impara a squadrare la tela di lino, realizzare gli angoli e l’orlo a giorno per rifinire al meglio il canovaccio.
9 settembre
Studio del disegno da applicare sulla maglietta e inizio del ricamo.
16 settembre
Lavoro sul ricamo scelto utilizzando alcuni dei punti di ricamo: punto filza, punto scritto, punto erba e altri personalizzati, a seconda del lavoro impostato nella lezione precedente.23 settembre
Utilizzo dei punti di decoro in rilievo: punto nodini, punto vapore.Chiusura e sistemazione del lavoro.
23 settembre
Utilizzo dei punti di decoro in rilievo: punto nodini, punto vapore.Chiusura e sistemazione del lavoro.

