La forza del cinema insieme alle emozioni della cucina: vivi anche tu dentro ad un film, ricreando e assaporando le ricette più suggestive.

“Avete proprio dell’ottimo caffè qui a Twin Peaks”- esordisce il detective Dale Cooper – “E qui deve essere dove vanno le torte quando muoiono!”

La torta di ciliegie di Twin Peaks è divenuta leggendaria grazie a questa serie che ha rappresentato gli anni ’90, raggiungendo un numero incredibile di seguaci, tra cui anche personaggi insospettabili. Paul McCartney, storico bassista dei Beatles, ha raccontato ad Angelo Badalamenti che, durante un concerto privato in onore della Regina Elisabetta II, quest’ultima volle interrompere tutto per non perdersi un episodio della serie che stava per essere trasmesso in diretta. Anche Mikhail Gorbaciov fu grande fan di Twin Peaks tanto che fece pressioni su Bush affinché operasse per far rivelare il nome dell’assassino di Laura Palmer. Si è quasi rischiata la crisi internazionale.

Pronti, dunque, a preparare la ricetta segreta di Norma Jennings custodita gelosamente nel proprio Double R Diner?…magari “nero come una mezzanotte senza luna” come piace a Dale Cooper prima di iniziare ad investigare a Twin Peaks.

 

Questo incontro fa parte di FilmFood, una serie di imperdibili appuntamenti per scoprire le ricette dolci più famose del mondo del cinema. Partiremo da ricette facili fino ad arrivare a vere e proprie meraviglie culinarie per veri appassionati di cinema!

Gli appuntamenti di FilmFood, le ricette dal mondo del Cinema:

☆ Muffin da “Via col Vento” e una scatola di cioccolatini da “Forrest Gump”

☆☆ La crostata di ciliegie da “Twin Peaks”

☆☆☆ I courtesan au chocolat da “Grand Budapest Hotel”

☆☆☆☆ Delizia del Cafè Noir n.2 al cioccolato e peperoncino da “Chocolat”

☆☆☆☆☆ Macarons con crema chantilly da “Maria Antoniette”

Su Rudy l’insegnante

Mi chiamo Rodolfo sono un appassionato di cucina, storia veneziana e di tutti i lavori manuali e creativi. Ho letto tante ricette, ho provato molte preparazioni e tecniche ed ora i miei dolcetti sono una piccola meraviglia per il palato. Nel corso che propongo metterò a disposizione la mia cucina, i miei attrezzi e la mia esperienza per insegnarti e farti vedere tutte le piccole accortezze per realizzarlo perfetto.

Recensioni del Corso

N/d

Valutazione
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

ISCRIVITI AL CORSO7 POSTI LIBERI
  • 30,00
  • 3 Ore
  • 8 POSTI
citta'
Thiene
1 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su
Mekello Community Associazione culturale C.F. 91047930242
X