La forza del cinema insieme alle emozioni della cucina: vivi anche tu dentro ad un film, ricreando e assaporando le ricette più suggestive.

Tutta da provare la vera ricetta dei muffin dell’America del Sud, gli stessi che vediamo nel film di Via col vento.
La scena è indimenticabile per gli appassionati di cinema: Rossella si prepara per andare alla festa e, mentre si allaccia il corsetto, Mammy le porge un vassoio di squisiti dolcetti del Sud, i muffin, dicendo: «Miss Rossella, avere detto e ridetto che vera dama in pubblico dovere mangiare poco come uccellino, non stare bene che nella casa di Mister Wilkes tu ingozzarti e riempirti come tacchino!».

La seconda parte del corso sarà invece riservata alla scoperta di qualche piccolo trucco per preparare dei cioccolatini strepitosi in poche semplici mosse. Dedicato a tutte le persone che avrebbero voluto sedersi a fianco di Forrest per scambiare quattro chiacchiere e sentire le sue storie.
«Mamma diceva sempre: la vita è una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita … Mi chiamo Forrest Gump. Vuole un cioccolatino? Potrei mangiarne una tonnellata di questi qui».

Vi basterà portare un block notes, se avrete piacere di prendere qualche appunto, e tanta curiosità per scoprire ricette irresistibili.

Questo incontro fa parte di FilmFood, una serie di imperdibili appuntamenti per scoprire le ricette dolci più famose del mondo del cinema. Partiremo da ricette facili fino ad arrivare a vere e proprie meraviglie culinarie per veri appassionati di cinema!

Gli appuntamenti di FilmFood, le ricette dal mondo del Cinema:

☆ Muffin da “Via col Vento” e una scatola di cioccolatini da “Forrest Gump”

☆☆ La crostata di ciliegie da “Twin Peaks”

☆☆☆ I courtesan au chocolat da “Grand Budapest Hotel”

☆☆☆☆ Delizia del Cafè Noir n.2 al cioccolato e peperoncino da “Chocolat”

☆☆☆☆☆ Macarons con crema chantilly da “Maria Antoniette”

Su Rudy l’insegnante

Mi chiamo Rodolfo sono un appassionato di cucina, storia veneziana e di tutti i lavori manuali e creativi.Ho letto tante ricette, ho provato molte preparazioni e tecniche ed ora i miei dolcetti sono una piccola meraviglia per il palato. Nel corso che propongo metterò a disposizione la mia cucina, i miei attrezzi e la mia esperienza per insegnarti e farti vedere tutte le piccole accortezze per realizzarlo perfetto.

Recensioni del Corso

N/d

Valutazione
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

ISCRIVITI AL CORSO8 POSTI LIBERI
citta'
Thiene
0 STUDENTI ISCRITTI

    Vieni a trovarci su:

    Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

    Su
    X