Festeggia il Dia de Los Muertos in una vera casa messicana, preparando il pan de muertos!

Nel mese di novembre il Messico si dipinge di colore dappertutto per la nostra famosa “Festa dei morti”. La tradizione vuole che, in ogni casa, si faccia un altare per ricordare i propri cari con diversi elementi tra cui il “pan de muertos”, una pietanza che rappresenta le quattro direzioni dell’universo (nahuolli).
Ogni regione ha le sue ricette e le sue forme, ma il “pan” classico è tondo e ha dei rigonfiamenti che ricordano le ossa dei cari defunti. Questo pane è dolce e soffice, con diversi sapori: arancia, anice e anche cioccolato. Questa delizia si trova unicamente in questo periodo dell’anno. In questo corso ti insegnerò a farlo (vedrete che bontà) e lo accompagneremo ad una bevanda calda tradizionale che si chiama Atole.

Le iscrizioni al corso chiudono giovedì 28 novembre.

Su Carla Alvarez, l’insegnante

Dal Messico, sono arrivata in Italia per amore. Ho portato con me anche i sapori della mia terra e ho iniziato a preparare anche in Italia i nostri piatti tipici, visto che la cucina è da sempre la mia passione. Sono sempre alla ricerca di stimoli creativi nuovi e unici e vorrei trasmettere la mia passione ad altre persone!

 

ISCRIVITI AL CORSO4 POSTI LIBERI
citta'
Santorso
0 STUDENTI ISCRITTI

    Vieni a trovarci su:

    Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

    Su