Realizza il tuo bijoux perfetto, divertendoti a scoprire e a modellare la porcellana di mais
Utilizzeremo la pasta di mais (chiamata anche porcellana fredda), un materiale innovativo, morbido al tatto e inodore: un composto casalingo e semplice da fare che si ottiene con amido di mais, colla vinilica e olio di vaselina.
Ideale per coloro che amano creare anche piccoli oggetti, come ad esempio collane, bracciali, ciondoli, portachiavi oppure orecchini.
Durante il laboratorio realizzerai il bijoux perfetto, perfetto perchè fatto da te e perfetto perchè fatto per te!
Su Simona, l’insegnante:
La mia passione per la pasta di mais è nata molti anni fa: esprimo la mia libertà di pensiero tramite un hobby, espando la mia fantasia, creando molti oggetti, per me e per gli altri. Ricordo sempre con molto piacere quando un bel giorno un’amica mi ha suggerito di provare a fare dei mercatini e così la mia avventura da hobbista ha avuto inizio e ho scoperto la “passione nella passione”, frequentando altri hobbisti, passando giornate divertenti, in paesi e borghi meravigliosi. Da allora non ho mai smesso di realizzare oggetti adatti ad ogni occasione, dandomi numerose soddisfazioni e permettendomi di conoscere e collaborare con moltissime persone.
Oggi collaboro con la casa editrice “Editoria Europea”, che ha pubblicato alcune mie creazioni in pasta di mais e non solo, su #CasaCreativa” e #CasaDaSogno”, ho collaborato con le riviste #leideedicasamia e #fuoricasa e partecipo a fiere creative come #FlorenceCreativity a Firenze in Fortezza da Basso, #CreaTiVa a Bassano del Grappa, #ilmondocreativo a Bologna, #Festivaldeigatti a #VillaCastelbarco Vaprio D’Adda, Milano e molti altri eventi. Quante persone ho conosciuto nel corso di questi anni e con molte è nata una collaborazione!
Recensioni del Corso
Non ci sono recensioni per questo corso.