Vivi un’esperienza ricca di fascino: in questo laboratorio di legatoria imparerai a creare il tuo personale libro degli schizzi e ti darò anche alcune basi introduttive all’utilizzo della tecnica dell’acquerello.

In questo laboratorio ti accompagnerò in un piccolo ma prezioso “viaggio artistico” nel quale potrai creare il tuo personale taccuino o quaderno degli schizzi, che ti sarà utile per prendere appunti, fare schizzi veloci o anche semplici acquerelli. Diventerà il tuo compagno di viaggio e con tuoi disegni e schizzi potrai raccontare il tuo quotidiano, un viaggio con i suoi borghi e paesaggi, la natura oppure le persone. Sarà la tua personale opera d’arte: l’opera non è più una superficie dipinta, ma un vero e proprio oggetto multiforme, da scoprire pagina per pagina, ancor più bello e prezioso se interamente realizzato  a mano dopo un’accurata scelta della carta, del filo e del cuoio per la copertina.

Divertiti a creare e dare forma a questo tuo nuovo compagno, ti aspetto!

Su Monica, l’insegnante: mi dedico con passione da anni a varie tecniche espressive: acquerelli, stampa d’arte, libro d’artista e legatoria. L’elemento principale che ricorre nelle mie creazioni è proprio la carta, lavorata con amore e passione, riutilizzando anche materiali di scarto.

 

Recensioni del Corso

5

5
1 Valutazione
  • 5 stelle1
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0
  1. Entusiasmante

    5

    Ho partecipato a questo corso. Innanzitutto grazie alle organizzatrici di Mekello con cui si ha un filo diretto per qualsiasi dubbio o informazione. E poi un grande grazie a Monica, l’insegnante, che ha saputo affascinare e trasportare tutte le partecipanti nel meraviglioso mondo della legatoria. Spiegazioni chiare e supporto in tutte le fasi della creazione del taccuino. Ma soprattutto ha dato gli strumenti e input per creare altri taccuini di tutti i tipi. Assolutamente da provare!

ISCRIVITI AL CORSO1 SEAT LEFT
citta'
Creazzo (VI)
4 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su