Corso base di cucito creativo: perfetto per chi ha già un pò di esperienza con la macchina da cucire e vuole fare pratica, realizzando piccoli oggetti per la casa.

Ti aspetto al corso base di cucito creativo a Creazzo, perché, cucire sembra un’arte complicata, ma, in realtà, con un po’ di pazienza e attenzione tutti possiamo impararla e trarne soddisfazione. Durante il corso affinerai i fondamenti di cucito e farai pratica con la macchina da cucire, realizzando dei piccoli oggetti per dare alla tua casa un tocco personale. Per partecipare è necessario avere un conoscenza base della macchina da cucire.

Il corso:

7 febbraio –realizzeremo una tovaglietta americana con bordo rialzato. Impareremo a realizzare l’angolo a cappuccio, tipico delle tovaglie e a trapuntare il tessuto.

Alla prima lezione sarà necessario portare un rettangolo di cotone americano di cm 64×49 per la base ed un altro rettangolo della stessa stoffa o di un altro colore di cm 50×35 (se si usa la stessa stoffa sarà sufficiente prenderne in totale mezzo metro) + un rettangolo di 50×35 cm di imbottitura di ovatta alta 2-3 mm, filo in tinta per cucire, metro da sarta, spilli, gesso, aghi, filo da imbastire, forbici per tagliare il tessuto, ed eventuali riga e squadra.

14 febbraio – realizzeremo una presina per la cucina di forma quadrata con rifinitura degli angoli.

21 febbraio- vedremo insieme i passaggi per realizzare un cestino portapane che potrà essere utilizzato anche come contenitore per altri oggetti .

28 febbraio –termineremo con la realizzazione di una runner a punta per abbellire le vostre tavole.

N.B: è richiesta la macchina da cucire ad ogni lezione. Si chiede di portare anche filo in tinta per cucire, metro da sarta, spilli, gesso, aghi, filo da imbastire, forbici per tagliare il tessuto e eventuali riga e squadra.

Sull’insegnante Doriana Sella di Distyle creazioni sartoriali

Mi chiamo Doriana, nel 2014 ho partecipato quasi per gioco ad un corso di cucito presso la Sitam (non avevo mai preso in mano ago e filo benché avessi l’esempio di mia mamma, grande esperta nell’arte del rammendo) e da lì ha avuto inizio la mia profonda passione per la sartoria. Ho proseguito quindi con altri corsi, fino al diploma come modellista.
Mi piace realizzare capi su misura che possano valorizzare e far sentir bene chi li indossa e trasmettere alle persone le mie conoscenze che ho continuato ad acquisire formandomi nel corso degli anni,  permettere loro di scoprire una nuova abilità e di esprimere sé stesse e la loro creatività.

Com’è organizzato il corso:

Il corso si svolgerà dalle 20.00 alle 22.00, a Creazzo, Piazza San Nicola 6, presso il Circolo Noi. Le iscrizioni si chiudono il 29 gennaio e il numero minimo di iscritti è di 4 persone. ll laboratorio è organizzato da mekello.com  Per ulteriori informazioni info@mekello.com –  0445 1716539.

ISCRIVITI AL CORSO7 POSTI LIBERI
citta'
Creazzo
0 STUDENTI ISCRITTI

    Vieni a trovarci su:

    Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

    Su