Corso base di legatoria a mano con Monica Pellattiero, dedicato ai curiosi che vogliono sperimentare la legatoria artigianale, creando con semplici tecniche libretti e quaderni fatti a mano.

Durante il corso base di legatoria a mano, imparerete delle tecniche veloci per realizzare libretti, quaderni fatti a mano attraverso l’uso di pieghe e cuciture.

Imparerete e personalizzarli con chiusure o decorazioni e riceverete qualche consiglio su come gestire il contenuto all’interno.

Programma corso legatoria a mano:

Verrà proposta la realizzazione di due quaderni con la cucitura a tre e quattro fori con interventi diversi per la decorazione delle cover – una per mezzo di timbri e caratteri mobili e una con carte colorate, fondini e/o altro materiale.

Sull’insegnante Monica Pellattiero

Mi dedico con passione da anni a varie tecniche espressive: acquerelli, stampa d’arte e legatoria. L’elemento principale che ricorre nelle mie creazioni è proprio la carta, lavorata con amore e passione, riutilizzando anche materiali di scarto.

Informazioni utili:

Il corso, di circa due ore,  si svolgerà a Sarcedo, presso la Biblioteca civica , in Piazza Piazza A. Vellere, 1 (primo piano). Le iscrizioni si chiudono venerdì 28 febbraio e il numero minimo di iscritti è di 6 persone. Il pagamento avviene direttamente all’inizio del corso. Il laboratorio è organizzato da mekello.
Per ulteriori informazioni info@mekello.com –  0445 1716539.

ISCRIVITI AL CORSO5 POSTI LIBERI
citta'
Sarcedo
5 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su
X