Corso base di taglio e cucito: per imparare a fare piccole riparazioni e a usare le funzioni principali della macchina da cucire.

Ti aspetto al corso base di taglio e cucito a Caldogno, perché, cucire sembra un’arte complicata, ma, in realtà, con un po’ di pazienza e attenzione tutti possiamo impararla e  trarne soddisfazione. Questo corso base di taglio e cucito a Caldogno è perfetto per imparare ad usare ago e filo, scoprire le funzionalità della macchina da cucire e capire come effettuare alcune riparazioni e modifiche ai tuoi capi.

In questo corso base di sartoria imparerai i fondamenti di cucito con la macchina da cucire e realizzerai alla fine, un piccolo oggetto che porterai a casa.

Il corso:

20 ottobre – la macchina da cucire.
Scopriamo la macchina da cucire. Vediamo assieme le parti che la costituiscono, come si utilizza, alcuni piedini che si possono usare in base alla cucitura da fare, i diversi tipi di aghi da usare in base al tessuto da cucire e ci esercitiamo con le prime cuciture.

27 ottobre – la riparazione.
Iniziamo con le riparazioni. Conosciamo assieme alcuni punti a mano e in quali casi utilizzarli, come riparare cuciture danneggiate, cucire una toppa, attaccare un bottone e cucire una cerniera.

3 novembre – la riparazione, approfondimento.
Si continua con alcune modifiche: come stringere, allargare, accorciare o allungare un capo, come fare un orlo a macchina e a mano, come cucire un risvolto.

10 novembre – il rammendo e creazione finale di un oggetto che potrai portare a casa.
Concludiamo il corso vedendo come fare un rammendo sul jeans a macchina e piccoli rammendi a mano (chi di noi non ha in casa un calzino rotto? Ci esercitiamo infine con la macchina da cucire e creiamo insieme un porta torte.

N.B: è richiesta la macchina da cucire ad ogni lezione.

Sull’insegnante Doriana Sella di Distyle creazioni sartoriali

Mi chiamo Doriana, nel 2014 ho partecipato quasi per gioco ad un corso di cucito presso la Sitam (non avevo mai preso in mano ago e filo benché avessi l’esempio di mia mamma, grande esperta nell’arte del rammendo) e da lì ha avuto inizio la mia profonda passione per la sartoria. Ho proseguito quindi con altri corsi, fino al diploma come modellista. Mi piace realizzare capi su misura che possano valorizzare e far sentir bene chi li indossa e trasmettere alle persone le mie conoscenze che ho continuato ad acquisire formandomi nel corso degli anni,  permettere loro di scoprire una nuova abilità e di esprimere sé stesse e la loro creatività.

Com’è organizzato il corso:

Il corso si svolgerà dalle 18.30 alle 20.30, a Caldogno in via Timonchio 4. Le iscrizioni si chiudono martedì 18 ottobre e il numero minimo di iscritti è di 4 persone. ll laboratorio è organizzato da mekello.com  Per ulteriori informazioni info@mekello.com –  0445 1716539.

ISCRIVITI AL CORSO7 POSTI LIBERI
  • 135,00 
  • 21 Ottobre 2022DATA DI INIZIO
  • 8 Ore
  • 8 POSTI
citta'
Caldogno
1 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su
X