Se vuoi imparare a lavorare all’uncinetto divertendoti questo è il corso che fa per te!

In questo corso base di uncinetto imparerai a realizzare un granny square classico, la simpatica mattonella che ti permetterà di intrecciare le tue prime creazioni all’uncinetto. La mattonnella è la base di tantissime lavorazioni con l’uncinetto e, una volta imparata la struttura, potrai divertirti a realizzare con le tue mani diversi progetti all’uncinetto. Le mattonelle, infatti, a seconda della loro grandezza e di come vengono unite e assemblate tra loro, si possono trasformare in tantissimi oggetti diversi.

In questo corso base di uncinetto partirai dalle basi e imparerai, passo dopo passo, tutti i passaggi e i punti per creare un tuo piccolo oggetto con questa tecnica. Vieni e realizza il tuo quadrato!

4 incontri:

19 gennaio: l’uncinetto.

Come si impugna l’uncinetto. Come tenere l’uncinetto e regolare la tensione del filato. Punti base: punto catenella, maglia bassa e maglia alta.

26 gennaio: introduzione al granny square classico.

Spiegazione della struttura e avvio del granny square classico.

2 febbraio: inizio di un piccolo lavoro all’uncinetto.

Realizzazione di un progetto semplice (ad es. presina, granny square da appendere, piccolo astuccio o borsetta) a seconda della manualità dei partecipanti.

9 febbraio: conclusione o continuazione dell’oggetto realizzato all’uncinetto.

Materiale da portare:
1 uncinetto: da 4mm o da 5mm.
1 o 2 gomitoli di filato in cotone o acrilico (colori a scelta) adatto all’uncinetto scelto.

Sull’insegnante Camila Monteverde:

Mi chiamo Camila e vengo dal Cile. Da bambina ho imparato a lavorare a maglia e all’uncinetto grazie a mia mamma. Fare insieme i maglioni di lana era il nostro “momento magico”. Ho una laurea in canto barocco e sono mamma di due bambini. La musica e l’amore per i filati e il lavoro a maglia hanno sempre fatto parte di me. In tempi di pandemia ho deciso di aprire il mio profilo dedicato alle mie creazioni “La maglia di Camila”.

Com’è organizzato il corso:

Il corso organizzato da mekello si svolgerà a Vicenza, in viale San Lazzaro 112, presso il centro giovanile Tecchio, dalle 20.30 alle 22.30. Il numero minimo di iscritti è di 6 persone. Per ulteriori informazioni info@mekello.com – 0445 1716539.

 

     

 

 

ISCRIVITI AL CORSO8 POSTI LIBERI
  • 140,00 
  • 20 Gennaio 2023DATA DI INIZIO
  • 8 Ore
  • 8 POSTI
citta'
Vicenza
0 STUDENTI ISCRITTI

    Vieni a trovarci su:

    Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

    Su
    X