Il libro d’artista è un lavoro artistico realizzato sotto forma di libro, spesso
pubblicato come edizione numerata a tiratura limitata, sebbene a volte sia
prodotto come oggetto unico e venga chiamato appunto unique.

Durante il corso sul “Libro d’artista” inizieremo con la lettura della filastrocca sugli insetti utili, successivamente,  illustreremo un libro d’artista “leporello” in formato A5 per mezzo di tamponi colorati e timbri. In questo corso ti insegnerò come ci si approccia per iniziare a creare un libro d’artista, quali strumenti e tecniche si possono usare per dare vita ad una vera opera d’arte che si genera dall’immaginazione e dalla fantasia di chi la crea. Produrre un libro d’artista significa dare vita ad un’opera personale fatta di colori, forme e significati.

Sull’insegnante: Monica Pellattiero

Mi dedico con passione da anni a varie tecniche espressive: acquerelli, stampa d’arte e legatoria. L’elemento principale che ricorre nelle mie creazioni è proprio la carta, lavorata con amore e passione, riutilizzando anche materiali di scarto.

Informazioni utili:

Il corso, di circa due ore e mezza,  si svolgerà a Sarcedo, presso la Biblioteca civica , in Piazza Piazza A. Vellere, 1 (primo piano). Età minima per partecipare al corso: 10 anni. Le iscrizioni si chiudono venerdì 24 aprile e il numero minimo di iscritti è di 6 persone. Il pagamento avviene direttamente all’inizio del corso. Il laboratorio è organizzato da mekello. Per ulteriori informazioni info@mekello.com –  0445 1716539.

ISCRIVITI AL CORSO10 POSTI LIBERI
citta'
Sarcedo
0 STUDENTI ISCRITTI

    Vieni a trovarci su:

    Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

    Su
    X