Senti l’esigenza di organizzare i tanti impegni che hai? Iscriviti al corso e impara a costruire il bullet journal, un’agenda realizzata a mano da te, in base alle tue esigenze!

Dal 26/10 siamo sospesi causa DPCM – leggi come poter riservarti il posto:

Il corso di circa 4 ore, per imparare a realizzare un Bullet Journal, organizzato da mekello.com si svolgerà appena sarà possibile riattivare i corsi in presenza. Se sei interessata/o a partecipare e a ricevere informazioni scrivi una email a info@mekello.com oppure chiamaci allo 0445 1716539. Ti contatteremo appena riprenderemo i corsi dal vivo! Non vediamo l’ora di ricominciare a fare!

Il corso:

Ti piacerebbe organizzare i tanti impegni che hai ma non sai da dove iniziare? Sono tutti di diversa natura come lavoro, casa, famiglia, attività sportive? A volte abbiamo giornate, se non addirittura settimane e mesi, frenetici. E ricordarsi tutto, rispettare le scadenze, dedicarsi a se stessi, diventa sempre più complicato. La tecnica del Bullett Journal ti viene incontro in questa situazione! Con un sistema di pianificazione flessibile e personalizzabile nessun impegno ti sfuggirà più e il tempo passato a compilare la tua agenda diventerà un momento di creatività, svago e crescita.

Il Bullet Journal è un’agenda costruita in base alle proprie esigenze e con la quale organizzare la gestione delle incombenze quotidiane  ma anche dei progetti a medio-lungo termine.

primo incontro:

il metodo e breve cenni teorici
i simboli usati nel BuJo, creazione del glossario
la creazione dell’indice
la programmazione futura e mensile

secondo incontro:

la programmazione settimanale e/o quotidiana
le collezioni
faremo alcuni esempi pratici studiando le esigenze dei corsisti e costruendo la loro personale programmazione

N.B. Per la diretta munirsi di un quaderno formato A5 con fogli bianchi, a quadri, oppure puntinati. (Questi ultimi sono stati creati appositamente per tecniche come il Bullet Journal).

Sull’insegnante Chiara Cocco di Di Chi

Sono una creativa e una legatrice di libri. Con esperienze pregresse nelle biblioteche e negli archivi pubblici, oggi mi occupo di libri. Nel 2018, dopo un percorso formativo presso la scuola di scienze ed arte della legatura e del restauro Associazione Giovanni Olivotto, ho trasformato la mia grande passione in un lavoro dando vita al progetto “Di Chi”, un’attività di lavoro autonomo nel settore cartotecnico artistico. Da anni propongo corsi e laboratori rivolti a bimbi e adulti nelle Biblioteche, nei musei e nei circoli culturali. Dal 2018 presenzio fra le più famose creative e blogger italiane alla fiera della creatività Abilmente di Vicenza nella “Via Delle Idee”. Sono molto sensibile alle problematiche del riciclo e riuso creativo, quando non lavoro nel mio laboratorio, passo il tempo con la mia famiglia, in giardino e nell’orto, dove, fra fiori e piante, coltivo ortaggi e frutti, sempre con un occhio alla crescita consapevole.

 

ISCRIVITI AL CORSO9 POSTI LIBERI
  • 40,00 
  • 4 Ore
  • 10 POSTI
citta'
Vicenza
3 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su
X