Il corso perfetto per chi ha già un pò di esperienza con la macchina da cucire e vuole fare pratica, relazziando piccoli oggetti per la casa.

Ti aspetto al corso di cucito: dalla basi alla pratica che si terrà a Creazzo dal 23 marzo 2023. Cucire sembra un’arte complicata, ma, in realtà, con un po’ di pazienza e attenzione tutti possiamo impararla e trarne soddisfazione. Questo corso è pensato per chi ha già un pò di esperienza con la macchina da cucire e vuole fare pratica. Durante gli incontri approfondiremo alcuni passaggi e realizzeremo degli oggetti utili per la casa e per le attivitàquotidiane.

Il corso:

23 marzo: realizzazione di una tovaglietta americana con bordo rialzato.

Per questo primo incontro è necessario portare un rettangolo di cotone americano di cm 64×49 per la base e un altro rettangolo della stessa stoffa o di un altro colore di cm 50×35 (se si usa la stessa stoffa sarà sufficiente prenderne in totale mezzo metro) + un rettangolo di 50×35 cm di imbottitura di ovatta.

30 marzo: realizzazione di una presina per la cucina.

6 aprile: vedremo insieme i passaggi per la realizzazione di una pochette o di un beauty case.

13 aprile: realizzazione di una borsa facile adatta per la spesa.

Materiale richiesto:

Alla prima lezione, oltre al tessuto, è necessario portare la macchina da cucire, il filo in tinta per cucire, metro da sarta, spilli, gesso, aghi, filo da imbastire ed eventuali forbici per tagliare il tessuto.

Sull’insegnante Doriana Sella di Distyle creazioni sartoriali

Mi chiamo Doriana, nel 2014 ho partecipato quasi per gioco ad un corso di cucito presso la Sitam (non avevo mai preso in mano ago e filo benché avessi l’esempio di mia mamma, grande esperta nell’arte del rammendo) e da lì ha avuto inizio la mia profonda passione per la sartoria. Ho proseguito quindi con altri corsi, fino al diploma come modellista. Mi piace realizzare capi su misura che possano valorizzare e far sentir bene chi li indossa e trasmettere alle persone le mie conoscenze che ho continuato ad acquisire formandomi nel corso degli anni, permettere loro di scoprire una nuova abilità e di esprimere sé stesse e la loro creatività.

Com’è organizzato il corso:

Il corso si svolgerà dalle 19:00 alle 21:00, a Creazzo, Piazza San Nicola 6 ( Vi ). Il numero minimo di iscritti è di 5 persone. ll laboratorio è organizzato da mekello.com. Per ulteriori informazioni info@mekello.com – 0445 1716539.

 

 

ISCRIVITI AL CORSO0 SEAT LEFT
citta'
Creazzo
7 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su