Costruiamo insieme un libro con la tecnica della rilegatura medievale.

Questo corso di legatoria medievale porta con se il fascino delle cose di una volta, il valore di un’arte antica ma sempre attuale: la legatoria. Il quaderno in stile medievale è pratico, è bello, ed è anche facile da fare! Durante il corso si eseguono tutti i passaggi per la costruzione del tomo e nei tempi di attesa fra una lavorazione e l’altra verranno approfonditi temi e tecniche di rilegatura.

Il corso:

  • Preparazione carte per i fascicoli interni
  • Preparazione copertina
  • Cucitura e rifinitura del quaderno

Sull’insegnante Chiara Cocco di Di Chi:

Sono una creativa e una legatrice di libri. Nel 2018, dopo un percorso formativo presso la scuola di scienze ed arte della legatura e del restauro Associazione Giovanni Olivotto, ho trasformato la mia grande passione in un lavoro dando vita al progetto “Di Chi”, un’attività di lavoro autonomo nel settore cartotecnico artistico. Da anni propongo corsi e laboratori rivolti a bimbi e adulti nelle Biblioteche, nei musei e nei circoli culturali. Dal 2018 presenzio fra le più famose creative e blogger italiane alla fiera della creatività Abilmente di Vicenza nella “Via Delle Idee”. Sono molto sensibile alle problematiche del riciclo e riuso creativo, quando non lavoro nel mio laboratorio, passo il tempo con la mia famiglia, in giardino e nell’orto, dove, fra fiori e piante, coltivo ortaggi e frutti, sempre con un occhio alla crescita consapevole.

Com’è organizzato il corso:

Il corso è organizzato da mekello.com e si svolgerà presso la Biblioteca comunale di Caldogno, Via Zanella 3. Il numero minimo di iscritti è di 6 persone. Il corso si terrà la sera, dalle ore 20:30 alle 22:30. Le iscrizioni si chiudono martedì 7 dicembre. Per ulteriori informazioni: info@mekello.com – 0445 1716539.

Si ricorda che dal 6 agosto per accedere ai luoghi della cultura è necessario avere il green pass.

 

 

 

ISCRIVITI AL CORSO10 POSTI LIBERI
citta'
Caldogno
0 STUDENTI ISCRITTI

    Vieni a trovarci su:

    Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

    Su
    X