Questo laboratorio offre un primo approccio alla pirografia, una tecnica artistica che ti permetterà di decorare diversi oggetti in legno.

Il corso di pirografia per le decorazioni di Natale a Vicenza, ti offre un primo approccio a questa tecnica artistica e ti permette di imparare a decorare diversi oggetti in legno. Durante la serata realizzerai decorazioni personalizzate da appendere al tuo albero di Natale oppure da regalare a chi ami.

Recentemente si sta riscoprendo quest’arte in versione moderna per ornare articoli quotidiani per la propria casa o per realizzare dei regali personalizzati. Durante il laboratorio di pirografia imparerai ad usare correttamente un pirografo, a trasferire il disegno sul legno, a decorare con il calore fino alla finitura. Si partirà dalle basi: l’apprendimento della giusta impugnatura del pirografo e dei tratti base, saranno d’aiuto per la decorazione finale della tua sezione di legno.

Materiali:

Tutti i materiali per realizzare il corso (legno già levigato e forato, pirografo, tavola compensato levigato per prove, matite, disegni stencil, carta abrasiva, olio ect ) sono compresi nel costo del corso.

Sull’insegnante Anna Muzzolon:

Sono laureata in chimica ma con il chiodo fisso per l’arte e la pirografia, ho praticamente una doppia personalità: Anna è il mio nome e la mia parte razionale e ARTE rappresenta invece la mia bizzarra parte creativa. L’arte, il saper fare con le mani, non sono mai stati solo una passione, ma una buona parte di me. Il mio interesse per la pirografia è nato alla fiera “Abilmente” di Vicenza quando partecipai per la prima volta ad un corso dimostrativo di pirografia. E’ stato in quella occasione che ho preso in mano il mio primo pirografo e da allora pirografo sia per me stessa che per gli altri personalizzando oggetti in legno. Con gli anni e la pratica ho maturato diverse conoscenze di questa tecnica decorativa tanto da decidere di condividerle con gli altri nei miei canali social e nel mio sito web www.annarte.net. Dal 2021 i miei corsi come “Annarte” sono rivolti ad un approccio moderno alla pirografia per imparare passo dopo passo a trasformare un oggetto di legno in un pezzo unico di design.

Com’è organizzato il corso:

Il corso di pirografia è organizzato da mekello.com e si svolge a Vicenza, presso Porto Burci, contrà dei Burci 27. Il numero minimo di iscritti è di 5 persone. Il corso si tiene la sera, dalle ore 20:30 alle 22:30. Le iscrizioni si chiudono il 29 novembre. Per ulteriori informazioni: info@mekello.com – 0445 1716539.

ISCRIVITI AL CORSO0 SEAT LEFT
  • 40,00 
  • 6 Dicembre 2022DATA DI INIZIO
  • 2 Ore
  • 8 POSTI
citta'
Vicenza
8 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su
X