Questo è il corso perfetto per chi sa già fare il famoso granny square, o mattonella all’uncinetto, e vuole approfondire questa tecnica.

In questo corso di uncinetto avanzato ti guiderò nella realizzazione delle mattonelle per adattarle a diversi progetti, dall’abbigliamento agli accessori. Chiariremo dubbi e impareremo motivi diversi, come ad esempio il motivo a fiore centrale e il solid granny square. Ti aiuterò a leggere gli schemi. Ti insegnerò passo a passo le principali tecniche di unione delle mattonelle, sia con l’ago da lana sia con l’uncinetto, in modo da ottenere una lavorazione perfetta! Insieme realizzeremo un astuccio utilizzando la mattonella classica e applicando le tecniche di unione.

Il corso:

11 maggio: realizzazione mattonelle e introduzione di nuovi motivi + schemi.

18 maggio: tecniche di unione varia sia con ago da lana che con l’uncinetto.Esercitazione insieme.

25 maggio: inizo della lavorazione dell’astuccio per il progetto finale.

1 giugno: proseguimento del lavoro applicazione di fodera e cerniera.

N.B: non è necessario avere nozioni di taglio e cucito per applicare fodera e cerniera.

Materiale da portare:

filato di categoria 3/ DK, preferibilmente cotone o acrilico;

uncinetto n.4.

Sull’insegnante Camila Monteverde:

Mi chiamo Camila e vengo dal Cile. Da bambina ho imparato a lavorare a maglia e all’uncinetto grazie a mia mamma. Fare insieme i maglioni di lana era il nostro “momento magico”. Ho una laurea in canto barocco e sono mamma di due bambini. La musica e l’amore per i filati e il lavoro a maglia hanno sempre fatto parte di me. In tempi di pandemia ho deciso di aprire il mio profilo dedicato alle mie creazioni “La maglia di Camila”.

Com’è organizzato il corso:

Il corso organizzato da mekello si svolgerà a Vicenza presso il centro giovanile Tecchio, dalle 20:30 alle 22:30. Il numero minimo di iscritti è di 5 persone. Per ulteriori informazioni info@mekello.com – 0445 1716539.

ISCRIVITI AL CORSO5 POSTI LIBERI
citta'
Vicenza
2 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su