In questo laboratorio imparerai a realizzare dei prodotti efficaci ed ecologici che ti serviranno per aver cura del tuo bucato e delle persone attorno a te.

I detersivi naturali permettono di avere un bucato ecologico che rispetta l’ambiente, fa risparmiare e, soprattutto, sprecare meno. In questo laboratorio imparerai a realizzare dei  prodotti efficaci ed ecologici che ti serviranno per aver cura della del tuo bucato e delle persone attorno a te. Preparerai quattro detersivi naturali ed efficaci, che potrai ripetere a casa quando vorrai in modo economico: una polvere detergente per il bucato in lavatrice, un detersivo liquido per lavare a mano i capi delicati, un detersivo liquido per lavatrice e infine uno smacchiante per tessuti.

Il corso di detersivi naturali per un bucato ecologico sarà strutturato con una piccola parte teorica e con una parte pratica di preparazione dei detersivi naturali,  che ogni partecipante potrà portare a casa. Verrà consegnata una scheda tecnica con le procedure e la spiegazione degli ingredienti usati.

Sull’insegnante Carla Spessato di Come un Incantesimo:

Sono un’ecologista convinta, consumatrice critica e attenta alle nuove forme di economia, attiva già da ragazza in associazioni e movimenti, pioniera del biologico aprendo a fine anni ’80 uno dei primi negozi dedicati.

Informazioni utili:

Il corso, di circa due ore,  si svolgerà a Sarcedo, presso la Biblioteca civica , in Piazza Piazza A. Vellere, 1 (primo piano). Le iscrizioni si chiudono lunedì 27 aprile e il numero minimo di iscritti è di 6 persone. Il pagamento avviene direttamente all’inizio del corso. Il laboratorio è organizzato da mekello.
Per ulteriori informazioni info@mekello.com –  0445 1716539.

ISCRIVITI AL CORSO8 POSTI LIBERI
citta'
Sarcedo
1 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su
X