Corso sensoriale di ceramica al buio: una serata diversa dal solito dedicata alla conoscenza dell’argilla. Nel corso dell’incontro potrai usare tutti i tuoi sensi…tranne la vista!

Ti aspetto al corso sensoriale di ceramica al buio il 12 luglio in Biblioteca ad Altavilla. Nel corso della serata potrai usare tutti i tuoi sensi tranne la vista! Durante l’esperienza di lavorazione della creta sarai infatti bendato e dovrai modellare un oggetto “al buio”.

Ti avvicinerai al mondo della creta e della ceramica senza usare la vista, ma attraverso gli altri sensi. Imparerai a distinguere al tatto lo stato di asciugatura di un manufatto e a sentire che rumore fa la ceramica cotta. In questo corso di modellazione della ceramica al buio, scoprirai come sia possibile dare un a forma a un oggetto senza vederlo. Ti aspetto a questa esperienza sensoriale totale, vieni e entra in contatto con l’argilla in un modo totalmente diverso dal solito.

Il corso:

Durante la serata ci sarà una prima parte di introduzione ed esplorazione al buio di manufatti e campioni già pronti e una seconda parte di manipolazione dell’argilla con la modellazione di una ciotola.

Sull’insegnante Silvia Fontana:

Da sempre appassionata di arte e artigianato, lavora con l’argilla ormai da anni. Per Silvia, la ceramica è stata un colpo di fulmine, dopo averla provata non l’ha più abbandonata e negli anni ha continuato a imparare, sperimentare e creare con questo materiale, interessandosi di diverse tecniche sia di foggiatura sia di decorazione. Lavorare con la ceramica è un po’ come una piccola magia: si fa comparire qualcosa di nuovo che prima non c’era. Attualmente, con il progetto Officina sulle Nuvole, Silvia crea a mano oggetti d’arredo, vasellame e gioielli e li decora riprendendo in chiave moderna l’antica tecnica della maiolica.

Informazioni:
Il corso orgaznizzato da mekello si svolgerà dalle 20.30 alle 22.30 presso la Biblioteca civica di Altavilla. Per il parcheggio entrata da  via Monico. Le iscrizioni si chiudono venerdì 8 luglio e il numero minimo di iscritti è di 6 persone.

ISCRIVITI AL CORSO2 POSTI LIBERI
citta'
Altavilla Vicentina
6 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su
X