Un corso intensivo aperto a tutti coloro che vogliono ritrovare il piacere di scrivere a mano e personalizzare con la bellezza e l’unicità il proprio tratto.

In questo corso intensivo di calligrafia riscoprirai il piacere di scrivere a mano. Partiremo dallo studio della forma delle lettere della Scrittura Italica e cercheremo di applicare le nuove informazioni apprese alla nostra scrittura quotidiana per renderla più fluida, leggibile ed elegante. Useremo semplicemente una matita o una penna e dei fogli di carta. Inizialmente impareremo le regole della scrittura formale per poi divertirci con lettere e parole ed arrivare a delle forme di scrittura più libere e personali. Scopriremo che la scrittura può uscire dalle righe e muoversi in tutto lo spazio del foglio ed impareremo a personalizzare il nostro tratto. Alla fine del corso realizzeremo una semplice composizione/cartolina con una breve frase a piacere.

Sull’insegnante Petra Casotto:

adoro la carta e la sua estrema versatilità: ciò che si può creare con questa materia e ciò che si può scrivere e disegnare su di essa. Il mio percorso artistico inizia nel 2006 alla Bottega del Tintoretto a Venezia, dove seguo nel tempo i Corsi di Disegno, Incisione e Stampa d’Arte. Da alcuni anni mi sono appassionata allo studio approfondito della Calligrafia formale ed espressiva e studio in particolare con i maestri Monica Dengo e Barbara Calzolari. Seguo inoltre alcuni corsi dell’Associazione Calligrafica Italiana.

Com’è organizzato il corso

Il corso, workshop che prevede una durata dalle 9.30/13.00 e continuerà dalle 14.00 alle 17.30, si svolgerà a Caldogno, presso la  Biblioteca Comunale di Caldogno, in via Zanella n 3. Nel costo del corso sono compresi tutti i materiali più importanti e una breve dispensa. (Ai partecipanti è richiesto di portare da casa matita, gomma, riga o squadre e, a piacere, matite, penne e pennarelli di diversi colori).

Le iscrizioni si chiudono martedì 6 febbraio e il numero minimo di iscritti è di 3 persone. Il pagamento avviene direttamente all’inizio del corso. Il laboratorio è organizzato da mekello. Per ulteriori informazioni: info@mekello.com –  0445 1716539.

ISCRIVITI AL CORSO7 POSTI LIBERI
citta'
Caldogno
1 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su
X