In questo corso ti porterò a fare un viaggio alla scoperta dei tessuti africani e ti accompagnerò nella creazione della tua fascia in tessuto wax.

Ti aspetto per realizzare la tua fascia in tessuto africano wax. Il tessuto africano wax è solo una piccola parte della varietà tessile che il continente africano ha da offrirci perciò, questo corso, non sarà solo pratico, ma sarà anche un piccolo viaggio alla scoperta dei tessuti africani, delle loro storie, i loro significati e utilizzo. Se hai voglia di scoprire perchè i tessuti africani ci affascinano così tanto, allora, questo è il corso giusto per te.

Ti racconterò le loro origini e le simbologie più diffuse. Infine, avrai la possibilità di cucire la tua fascia, utilizzando questi bellissimi tessuti africani a stampa wax e ti insegnerò i vari modi in cui potrai annodarla per poter creare un ogni volta un look diverso, usando lo stesso accessorio.

N.B: se in tuo possesso, ti chiedo di portare la macchina da cucire.

Sull’insegnante Lavinia Busolo di BabaJole:

Mi chiamo Lavinia e sono la mente e le mani di BabaJole, un brand nato con l’idea di creare abbigliamento etnico su misura, utilizzando principalmente i tessuti africani. Ho sempre avuto passione per la moda e mia nonna Jole (da qui il nome del mio brand), era bravissima a confezionarmi i vestiti che le chiedevo. Nel 2011 decisi di iniziare un percorso di sartoria con la scuola Sitam e nel 2017 mi sono diplomata come Modellista. Amo i colori vivi dei tessuti africani e mi piace pensare che i miei vestiti raccontino storie e parlino di chi li indossa.

Informazioni utili:

Il corso organizzato da mekello.com si svolgerà presso la Biblioteca comunale di Caldogno, via Zanella 3. Le iscrizioni si chiudono sabato 7 novembre e il numero minimo di iscritti è di 6 persone. Il corso si terrà la sera, dalle ore 18.00 alle ore 20.30. Per ulteriori informazioni: info@mekello.com – 0445 1716539.

ISCRIVITI AL CORSO6 POSTI LIBERI
  • 39,00
  • 12 Novembre 2020DATA DI INIZIO
  • 3 Ore
  • 6 POSTI
citta'
Caldogno
0 STUDENTI ISCRITTI

    Vieni a trovarci su:

    Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

    Su
    X