Finalmente potrai preparare i tuoi prodotti solidi per la cura del corpo e della casa “zero waste”, usando ingredienti che rispettano la tua pelle e l’ambiente.
Dal 26/10 siamo sospesi causa DPCM – leggi come poter riservarti il posto:
Il corso dedicato allo “zero waste” organizzato da mekello.com si svolgerà appena sarà possibile riattivare i corsi in presenza. Se sei interessata/o a partecipare e a ricevere informazioni scrivi una email a info@mekello.com oppure chiamaci allo 0445 1716539. Ti contatteremo appena riprenderemo i corsi dal vivo. Non vediamo l’ora di ricominciare a fare!
Il corso:
Ti aspetto a questo corso dedicato interamente allo zero waste per la cura del corpo e della casa. Ti insegnerò insieme a fare prodotti esclusivamente solidi per l’igiene personale, per la cura del viso e per la pulizia della casa. Useremo ingredienti naturali e non inquinanti, sicuri per noi, la casa e l’ambiente.
I prodotti solidi sono un’ottima soluzione per chi viaggia perché essendo privi d’acqua, sono più leggeri e possono essere trasportati senza problemi nel bagaglio a mano e ultimo, ma non ultimo, l’assenza di packaging, soprattutto di plastica rende questi prodotti al 100% sostenibili.
4 incontri
primo incontro: shampoo nutriente al burro di mango – shampoo dolce al cocco – balsamo senza risciacquo al burro di cacao – barretta da massaggio corpo al karitè
secondo incontro: deodorante al profumo di palmarosa – deodorante alla menta – dentifricio al carbone vegetale – panetto detergente corpo all’avena e fiori d’arancio
terzo incontro: crema viso alla carota – contorno occhi all’olio di avocado – panetto detergente viso al cisto – scrub corpo solido al caffè.
quarto incontro: detersivo piatti solido – tavolette effervescenti per il wc – bombe da bucato – perle detergenti per pavimenti.
Sull’insegnante: Carla Spessato di Come un Incantesimo:
Sono una green lifestyle mentor. Aiuto le persone, in maniera creativa, ad avere uno stile di vita sostenibile. Questo sia nell’ambito personale che del lavoro. I miei servizi si rivolgono, oltre che alle singole persone, ai piccoli negozi indipendenti, alle associazioni, ai creativi e gli artigiani. Il tutto attraverso l’organizzazione di eventi, laboratori e momenti formativi.