Siete curiosi di scoprire come si prepara secondo la tradizione il couscous, il grande classico della cucina nordafricana? In questo laboratorio vi insegnerò la versione originale marocchina per preparare anche a casa questo piatto completo.

Il couscous alla marocchina è un piatto dalle origini antichissime. Diffuso nei paesi del Maghreb in infinite varianti che spesso cambiano di famiglia in famiglia. Il trait d’union che unisce tutte queste variazioni locali è appunto il couscous, i famosi granelli di semola di frumento che tradizionalmente vengono preparati in casa, poi cotti al vapore in una speciale casseruola chiamata couscoussiera.

Su di me:

Mi chiamo Nora sono algerina e vivo a Vicenza da quindici anni con la mia famiglia. Arrivata in Italia ho portato con me i sapori e la grande passione per la cucina tradizionale del mio paese. L’amore con cui da sempre cucino per la mia famiglia è l’ingrediente che non manca mai quando faccio conoscere i miei piatti anche ad altre persone cucinando per eventi, gruppi e associazioni. Credo che  il cibo sia uno strumento genuino e diretto in grado di creare relazioni tra persone in un’atmosfera di condivisione, socialità e integrazione culturale. Questo è lo spirito con il quale vi darò il benvenuto ai miei laboratori!

Recensioni del Corso

5

5
2 Valutazione
  • 5 stelle2
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0
  1. Nice teacher and delicious couscous

    5

    Thanks to Nora, it was an interesting course about making a real traditional couscous. Nora explained all the steps with a fascination and the know-how of someone, who grew up in this tradition. The diner after was very nice, with the couscous and aswell as a homemade drink and sweets after.
    The only thing I would have wished me, was to prepare the couscous by ourselfs. But in any case we know now how to prepare it by ourselfs.
    So, five stars for Nora.

  2. 5

    E’ stata una bellissima opportunità per immergersi in una cultura diversa, anche se per poche ore! Nora è stata gentilissima e disponibilissima con noi, ci ha spiegato dettagliatamente come preparare un ottimo cous cous tradizionale. Lo consiglio a tutti!

ISCRIVITI AL CORSO7 POSTI LIBERI
  • 30,00 
  • 3 Ore
  • 10 POSTI
citta'
Vicenza
3 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su
X