Il taglio e cucito di cui veramente non si può fare a meno!
Tira fuori la macchina da cucire che hai in soffitta! In questo laboratorio imparerai ad utilizzarla, ma non solo! Realizzerai anche degli accessori personalizzati con le tue mani!
4 Incontri
26.11.19 Conosciamo la macchina da cucire
Scopriremo quali aghi, fili oppure punti vanno utilizzati in base al tipo di stoffa e alle operazioni da fare. Impareremo a regolarla e a risolvere i problemi che si possono verificare. Proveremo insieme a cucire su vari tipi di stoffe.
03.12.19 Il sacchetto
Cuciremo un sacchettino di stoffa, dotato di un cordoncino per la chiusura, dalla grandezza a scelta, eventualmente a righe o patchwork.
10.12.19 L’ astuccio-pochette
Realizzando insieme un oggetto versatile e utile, impareremo anche a inserire una cerniera.
17.12.19 La borsa di stoffa rettangolare
Un must per qualsiasi occasione, finalmente potrete realizzarla da soli!
Il laboratorio è rivolto a tutti
Elena Casentini, l’insegnante
La mia più grande passione è la sartoria: mi piace dare nuova vita, forme e colori, a quei materiali che qualcun altro ha scartato. Con il mio marchio Disigiuro creo pezzi unici e serie limitate originali a partire da tessuti di scarto, abiti dismessi e rimanenze tessili, filosofia che voglio condividere con i miei allievi.
Informazioni utili
Il laboratorio è organizzato da mekello.com e si svolgerà presso Yourban Associazione Culturale, Via 51 Stormo 3 – Thiene. Le iscrizioni si chiudono il 23 novembre e il numero minimo di iscritti è di 6 persone. Il pagamento avviene direttamente durante il primo incontro.
NB: Lo Yourban è un Circolo Culturale affiliato Arci e le attività sono riservate ai soci. Se non siete in possesso della tessera Arci 2019, la potete richiedere a questo link
Per ulteriori informazioni: info@mekello.com – 0445 1716539.
Recensioni del Corso
Non ci sono recensioni per questo corso.