Vieni a scoprire i segreti per realizzarli, le piante più adatte, i materiali migliori, e come mantenerli.

Kokedama è un’antica tecnica di coltivazione giapponese che pone le sue radici nel 1600 (KOKE, muschio, DAMA, palla).

La tecnica prevede la radicazione delle piante in una palla di argilla avvolta nel muschio, che diventa il contenitore per la pianta. Micromondi vegetali sospesi o appoggiati per decorare e rallegrare i tuoi spazi!

Nel workshop conoscerai questa stupenda tecnica e imparerai a realizzare passo dopo passo il tuo kokedama! I materiali (piante, muschio, terra, spago e strumenti) sono forniti.

Se hai qualche piccola piantina che vorresti kokedamizzare portala, cosi le darai una seconda vita!

Su di me: Sono Serena Sartori nasco come interior designer, ma ho sempre pensato che nulla più del “verde” possa abbellire e decorare i nostri spazi. Così, da un paio d’anni, con il mio progetto NEPERO creo e diffondo l’arte dei kokedama, tecnica di coltivazione giapponese che si rifà ai bonsai. Con le simpatiche palle di muschio mi diverto ad allestire spazi creando veri e propri giardini verticali.

Recensioni del Corso

5

5
1 Valutazione
  • 5 stelle1
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0
  1. Corso completo sotto tutti i punti di vista: chiarezza, utilità e materiali forniti

    5

    Serena ha saputo introdurci al mondo del Kokedama in maniera molto chiara, prima spiegandoci la origini di questa tecnica e dopo seguendoci passo passo nella creazione del nostro. Sono stati forniti tutti i materiali e ognuno di noi è tornato a casa con la propria piantina. Lo consiglio a chiunque, è un’attività molto rilassante e tutto sommato semplice!

ISCRIVITI AL CORSO8 POSTI LIBERI
citta'
vicenza
4 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su
X