Una giornata assieme per assaporare quanto e’ bello lavorare la terra , affondare le dita in essa, dove tutto ha origine. Imparerete i segreti per preparare un orto naturale e giardino su misura per voi e per i vostri spazi!

Questo laboratorio sarà un’esperienza unica a contatto con la natura, in cui uniremo teoria e pratica per imparare delle tecniche di orticoltura e giardinaggio. Imparerete a realizzare in modo semplice ed economico un orto e un giardino in vaso da far crescere e germogliare  su balconi o terrazze e apprenderete le caratteristiche e le tecniche di coltivazioni delle principali specie ortive ed aromatiche. Il laboratorio fornirà gli strumenti e le conoscenze utili per progettare il proprio balcone attraverso la creazione di un orto in cassetta, usando materiale riciclato, e la messa in vaso, con la possibilità di sperimentare anche su campo aperto. Il laboratorio è aperto a tutti gli appassionati di giardinaggio e orticoltura.

Su Lucia l’insegnante:

Mi chiamo Lucia, e ho voglia di condividere con voi le mie conoscenze. Sono cresciuta in una famiglia da sempre  legata alla terra, ho vissuto la mia infanzia aiutandola nel lavoro dei campi, apprendendo “sul campo” le competenze legate ai ritmi delle stagioni, alle esigenze e ai bisogni di ortaggi, fiori e frutti. Vivo nella mia fattoria, che si trova a Longare, uno spazio accogliente, rilassante in mezzo alla natura,  in cui amo condividere con gli altri questo mio sapere pratico.

 

Recensioni del Corso

N/d

Valutazione
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

ISCRIVITI AL CORSO11 POSTI LIBERI
citta'
longare
1 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su

Mekello Community

Associazione culturale

C.F. 91047930242

X