Mesdames et Messieurs: le Macaron!

Il Macaron… elegante e chic, morbido e avvolgente.
Chi ha visitato Parigi ricorda sicuramente questa meravigliosa tentazione per il palato.
Vorrei insegnarvi a preparare questa piccola raffinatezza:
pronti ad indossare il grembiule?

0 STUDENTI ISCRITTI

    Preparare un macaron non è semplice pasticceria, è entrare in un mondo di profumi, delicatezze, piccoli segreti e curiosità, è dedicare un pomeriggio a se stessi:  la cucina diventa rilassante, perché la preparazione ti assorbe completamente facendoti entrare in un mondo quasi alchemico e magico. Il macaron è nato dalla creatività dei pasticceri rinascimentali italiani: la leggenda racconta che sia giunto in Francia grazie a Caterina de’ Medici quando sposò il Duca di Orleans Enrico II di Francia.

    Una dolce meringa alla mandorla che da allora viene servita in coppia con l’aggiunta di marmellate, liquori, creme e spezie.

    Un buon macaron riesce se si segue una scrupolosa preparazione e, per questo, è necessario conoscere tanti piccoli trucchi, ma la soddisfazione che si prova al primo morso una volta terminati è indescrivibile!

    Ti farò provare consistenze, temperature, lavorazioni che ho affinato in tante prove. Il tutto con una semplice attrezzatura da cucina, per permettere veramente a tutti di poterli realizzare. Prepareremo, inoltre, una morbida crema al mango, con una nota leggermente agrumata e piccante di zenzero, perfetta per la primavera in arrivo.

    La preparazione richiede almeno tre ore, per il tempo di riposo della meringa, ma alla fine divideremo i macaron prodotti  e il nostro ripieno fresco e primaverile per farcirli a casa. Così potrete provarli assieme ad una persona speciale.

    Pronti a preparare il dolcetto parigino più chic del mondo? Vi aspetto!

     

     

    Su Rudy l’insegnante:
    Ciao, mi chiamo Rodolfo sono un appassionato di cucina, storia veneziana e di tutti i lavori manuali e creativi.Ho letto tante ricette, ho provato molte preparazioni e tecniche ed ora i miei dolcetti sono una piccola meraviglia per il palato. Nel corso che propongo metterò a disposizione la mia cucina, i miei attrezzi e la mia esperienza per insegnarti e farti vedere tutte le piccole accortezze per realizzare un macaron perfetto.

    Recensioni del Corso

    N/d

    Valutazione
    • 5 stelle0
    • 4 stelle0
    • 3 stelle0
    • 2 stelle0
    • 1 stelle0

    Non ci sono recensioni per questo corso.

    ISCRIVITI AL CORSO8 POSTI LIBERI
    • 35,00
    • 21 maggio 2019DATA DI INIZIO
    • 4 Ore
    • 8 POSTI
    citta'
    THIENE

    Vieni a trovarci su:

    Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

    Su

    Mekello Community
    Associazione culturale
    C.F. 91047930242

    X