Il corso ideale per chi vuole avvicinarsi all’arte della lavorazione della ceramica, creando oggetti unici, divertendosi e sperimentando con l’argilla.

Scopri il piacere di realizzare con le tue mani un set da cucina in ceramica unico e personalizzato, perfetto per dare un tocco creativo e artigianale alla tua casa. Durante questo mini corso imparerai le basi della lavorazione a sfoglia dell’argilla e della decorazione sottocristallina, creando oggetti funzionali e belli da vedere.

2 incontri

26 novembre – Creazione di un vaso porta utensili e di un poggia cucchiai.

In questa prima lezione, verrai guidato passo dopo passo nella modellazione di un elegante vaso porta utensili (perfetto per cucchiai, mestoli e altri strumenti da cucina) e di un pratico poggia cucchiai (ideale per mantenere pulito il piano di lavoro mentre cucini). Lavorerai con l’argilla bianca, utilizzando la tecnica a sfoglia, semplice ma ricca di possibilità creative.

3 dicembre – Decorazione e smaltatura.

Ti dedicherai alla decorazione dei tuoi oggetti. Potrai scegliere tra colori sottocristallina e smalti colorati per personalizzare il tuo set, creando combinazioni cromatiche uniche e originali che riflettano il tuo stile e la tua personalità. Successivamente saranno cotti nuovamente in forno da ceramica e sarà possibile ritirarli appena pronti.

Per partecipare non serve alcuna esperienza precedente di ceramica, ma solo tanta voglia di mettersi in gioco!

Sull’insegnante Silvia Fontana

Da sempre appassionata di arte e artigianato, lavora con l’argilla ormai da anni. Per Silvia, la ceramica è stata un colpo di fulmine, dopo averla provata non l’ha più abbandonata e negli anni ha continuato a imparare, sperimentare e creare con questo materiale, interessandosi di diverse tecniche sia di foggiatura sia di decorazione. Lavorare con la ceramica è un po’ come una piccola magia: si fa comparire qualcosa di nuovo che prima non c’era. Attualmente, con il progetto Officina sulle Nuvole, Silvia crea a mano oggetti d’arredo, vasellame e gioielli e li decora riprendendo in chiave moderna l’antica tecnica della maiolica.

Com’è organizzato il corso

Il corso organizzato da mekello si svolgerà a Vicenza, viale San Lazzaro 112, dalle 20:30 alle 23:00. Il numero minimo di iscritti è di 5 persone. Per ulteriori informazioni: info@mekello.com – 0445 1716539.



ISCRIVITI AL CORSO7 POSTI LIBERI
  • 90,00 
  • 27 Novembre 2024DATA DI INIZIO
  • 5 Ore
  • 8 POSTI
citta'
Vicenza
1 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su