Rimetteti subito all’opera dopo le feste imparando a miscelare acqua, lievito di birra e farine. Scopri il processo di lievitazione per far crescere il tuo impasto, apprendi come manipolarlo e quanto attendere per infornarlo al momento giusto. Impara così a preparare i tuoi pani e le tue focacce.

Quante volte siete rimasti colpiti dalla fragranza del pane? E quante volte invece non siete stati soddisfatti delle pagnotte acquistate? Con questo corso potrete dosare e miscelare con cura gli ingredienti per un perfetto pane fatto in casa. Imparerete l’uso di diversi tipi di farine, la giusta quantità dei vari ingredienti per risultati diversi, come miscelarli e impastarli con cura e infine come e quanto manipolarli e cuocerli. Partiremo con un impasto base per realizzare un pane semplice e rustico, passeremo poi alle procedure per il pane in cassetta per toast e colazioni e concluderemo con due impasti simili per preparare gustose focacce e croccanti ciabatte.

Studi in filosofia, passione per il teatro e la cucina, che oggi è diventata la mia professione. Nei miei corsi utilizzerò materie prime genuine in base alla stagionalità dei prodotti. Il non- spreco e il riciclo sono le parole d’ordine che più amo in cucina.

 

Recensioni del Corso

N/d

Valutazione
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

ISCRIVITI AL CORSO1 SEAT LEFT
citta'
Torrebelvicino
3 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su
X