Farete la pasta in casa, la tirerete a mano e preparerete i ripieni di stagione per avere alla fine dei deliziosi ravioli in due versioni: zucca e amaretti e ricotta e spinaci!

Questo laboratorio vi permetterà di cimentarvi con la pasta fresca ripiena: un primo di fortissimo effetto dove le verdure di stagione la faranno da padrone.

Impareremo a preparare dei ravioli rispettosi della tradizione facendo e lavorando la pasta rigorosamente a mano. Inoltre ci sbizzarriremo con dei ripieni preparati al momento, come zucca e amaretti, ricotta e spinaci. In più vi proporrò alcune dolci alternative.

NB: Ogni partecipante preparerà ravioli per 4 persone. Un’ottima quantità per poi organizzare un pranzo o una cena in famiglia 🙂

 

Su di me:
Ciao sono Enrica, un’appassionata di cucina da sempre. Adoro rivisitare la cucina tradizionale, sperimentare ogni tipo di strumento e, soprattutto, valorizzare il territorio. Mi piace mischiare la tradizione con le tecniche più innovative e considero l’impiattamento un elemento fondamentale: prima si mangia con gli occhi!
Mi piace fare tutto in casa perché credo che l’amore sia un ingrediente fondamentale.
Di lavoro faccio tutt’altro, ma mi piace coinvolgere con la mia passione il maggior numero di persone possibili. Per questo su Mekello voglio sviluppare una serie di laboratori di vario tipo: dalla pasticceria al salato, passando anche per alcuni laboratori di oggettistica.
Alla fine tutto è semplice una volta imparato e una volta fatto non si torna più indietro… sarete sempre il piatto forte della serata!

 

 

Recensioni del Corso

N/d

Valutazione
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

ISCRIVITI AL CORSO4 POSTI LIBERI
citta'
Zugliano
3 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su
X