Realizza passo passo il tuo terrario sottovetro e impara come mantenere e avere cura del tuo giardino in miniatura
In questo corso per realizzare un terrario trascorrerai un paio d’ore rilassanti e piene di magia, alla scoperta dei terrari, piccoli eco sistemi racchiusi nel vetro. Realizzerai da zero il tuo giardino sotto vetro e impararei quali sono gli elementi che lo compongono, i segreti per manternelo e prendertene cura nel tempo.
Il terrario è un micro ambiente vegetale autosuffciente dal clima tropicale, costituito dall’interazione tra elementi vegetali, elementi minerali, microorganismi e le caratteristiche di trasparenza e tenuta stagna delle pareti in vetro. Alla fine del corso porterai a casa con te il tuo terrario insieme alle conoscenze necessarie per riprodurne degli altri. I terrari sono dei piccoli giardini in miniatura perfetti per decorare gli ambienti anche quando si ha poco spazio.
Materiali:
Tutti i materiali per realizzare il terrario sono compresi nel costo. (Contenitore in vetro, terriccio, pozzolana, ghiaia, piantina, elementi vegetali come muschio o legni o altri elementi decorativi, alcuni attrezzi telescopici). Il corso è adatto anche a chi non ha esperienza.
Sull’insegnate Antonella Tacchetto di Martini Fiori:
Sono Antonella di professione fiorista. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo dei Terrari e cosi mi sono a specializzata nella creazione di questi piccoli magici eco sistemi. Sarò accompagnata da mia figlia Giovanna che mi aiuterà a seguire tutti i partecipanti al corso nella creazione del proprio Terrario.
Com’è organizzato il corso:
Il corso organizzato da mekello. si svolgerà dalle 18:30 alle 20.30. Le iscrizioni si chiudono il 26 gennaio e il numero minimo di iscritti è 10 persone. Per ulteriori informazioni: info@mekello.com – 0445 1716539.