Una torta da preparare nelle occasioni speciali, per stupire e deliziare i vostri ospiti.
Il Corso vi permetterà di imparare la preparazione del pan di Spagna, creare una farcitura per ricoprirlo al meglio e decorarlo per rendere la torta bella oltre che buona.

Una torta bella e buonissima che diventerà il vostro asso nella manica per ogni occasione!

Prepareremo un pan di spagna con la tecnica a freddo, una farcitura a base di crema al mascarpone e svilupperemo la tecnica della pastorizzazione delle uova. Ricopriremo la torta con la ganache al cioccolato nelle due tecniche, montate e non! Ci divertiremo a decorarla come più ci piace.

Ogni partecipante avrà a disposizione tutti i materiali di pasticceria e un piccolo ricettario da portare a casa.Ovviamente ognuno di voi preparerà la sua torta!

 

Su di me:
Ciao sono Enrica, un’appassionata di cucina da sempre. Adoro rivisitare la cucina tradizionale, sperimentare ogni tipo di strumento e, soprattutto, valorizzare il territorio. Mi piace mischiare la tradizione con le tecniche più innovative e considero l’impiattamento un elemento fondamentale: prima si mangia con gli occhi!
Mi piace fare tutto in casa perché credo che l’amore sia un ingrediente fondamentale.
Di lavoro faccio tutt’altro, ma mi piace coinvolgere con la mia passione il maggior numero di persone possibili. Per questo su Mekello voglio sviluppare una serie di laboratori di vario tipo: dalla pasticceria al salato, passando anche per alcuni laboratori di oggettistica.
Alla fine tutto è semplice una volta imparato e una volta fatto non si torna più indietro… sarete sempre il piatto forte della serata!

Recensioni del Corso

N/d

Valutazione
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

ISCRIVITI AL CORSO4 POSTI LIBERI
citta'
Zugliano
0 STUDENTI ISCRITTI

    Vieni a trovarci su:

    Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

    Su
    X