Il corso perfetto per chi vuole creare oggetti in ceramica unici e personali e ha voglia di divertirsi, sporcandosi le mani con l’argilla!

In questo corso di ceramica, che si svolgerà a Vicenza, imparerai la tecnica della lavorazione a sfoglia per produrre oggetti in argilla bianca. Durante il corso creerai tre oggetti (un piatto, un contenitore e una scatola) che potrai decorare a tuo piacere con lo smalto. Tutti gli oggetti che produrrai durante il corso di ceramica, dopo la cottura nel forno di ceramica, rimarranno a te.

Terminato il corso l’insegnante porterà gli oggetti creati a cuocere nel forno da ceramica e si potranno poi ritirare dopo una ventina di giorni.

4 incontri:

21 settembre: libero sfogo alla fantasia usando foglie, fiori e altri oggetti per creare impronte sull’argilla e realizzare un piatto con decoro a bassorilievo.

28 settembre: i partecipanti stenderanno delle sfoglie di argilla da cui ricaveranno delle lastre di forma quadrata o rettangolare che verrano poi assemblate per creare una scatola con coperchio.

5 ottobre: durante questa lezione i partecipanti utilizzeranno sfoglie morbide di argilla e supporti in cartone per creare un oggetto di forma cilindrica (tazza, bicchiere, portavaso, ecc.).

12 ottobre: gli oggetti creati nelle lezioni precedenti verranno decorati con colori per ceramica e cristalline.

Tutti gli oggetti creati durante il corso, dopo la cottura nel forno di ceramica, rimarranno ai partecipanti.

Informazioni utili:

Il corso sulla lavorazione a sfoglia è organizzato da mekello.com e si svolgerà a Vicenza, presso Centro Tecchio Viale S. Lazzaro, 112. Il numero minimo di iscritti è di 6 persone. Il corso si terrà la sera, dalle ore 20:30 alle 23:00. Le iscrizioni chiuderanno venerdì 16 settembre.

Per ulteriori informazioni: info@mekello.com, oppure chiamare allo 0445/1716539

Sull’insegnante Silvia Fontana:

Sono sempre stata appassionata di arte e artigianato e lavoro con l’argilla ormai da anni. Per me la ceramica è stata un colpo di fulmine, dopo averla provata non l’ho più abbandonata e negli anni ho continuato a imparare, sperimentare e creare con questo materiale, interessandomi di diverse tecniche sia di foggiatura sia di decorazione. Lavorare con la ceramica è un po’ come una piccola magia: si fa comparire qualcosa di nuovo che prima non c’era. Attualmente, con il progetto Officina sulle Nuvole, creo a mano oggetti d’arredo, vasellame e gioielli e li decoro riprendendo in chiave moderna l’antica tecnica della maiolica.

ISCRIVITI AL CORSO4 POSTI LIBERI
4 STUDENTI ISCRITTI

Vieni a trovarci su:

Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

Su
X