Questo corso è perfetto per imparare come si realizza una gonna e per capire tutti i passaggi che portano al suo confezionamento finale.

Realizza la tua gonna su misura. Ti aspetto a questo corso di sartoria a Caldogno per imparare a confezionare una gonna su misura. Cucire sembra un’arte complicata, ma, in realtà, con un po’ di pazienza e attenzione tutti possiamo impararla e trarne soddisfazione. In questo corso imparerai come si realizza una gonna e attraverso tutti i passaggi che ti porteranno al suo confezionamento finale e a indossarla!

Il corso:

15 febbraio – Scelta della tipoligia di gonna da realizzare. Dopo aver scelto la tipologia di gonna da  realizzare da riviste specializzate, impariamo a prendere alcune nostre misure e a capire e rilevare il cartamodello che la rivista propone. (Portare matita, gomma e una eventuale riga, per chi ce l’ha).

22 febbraio – Cartamodello e messa in prova della gonna.
Impariamo a capire se ci sono correzioni da apportare al cartamodello, ad effettuare il piazzamento e il ritaglio su stoffa e ad effettuare la messa in prova della gonna.
1 marzo – La confezione.
Una volta provata la gonna e verificato se ci sono o meno altre modifiche da apportare, uniamo tra loro le varie parti della gonna unendo le cuciture e procediamo al suo confezionamento.
8 marzo – Termine della confezione e prova finale.
Concludiamo portando a termine la confezione della nostra gonna.

N.B: è richiesta la macchina da cucire ad ogni lezione. Inoltre alla prima lezione verranno date indicazioni sulla stoffa da acquistare e il materiale necessario.

Sull’insegnante Doriana Sella di Distyle creazioni sartoriali

Mi chiamo Doriana, nel 2014 ho partecipato quasi per gioco ad un corso di cucito presso la Sitam (non avevo mai preso in mano ago e filo benché avessi l’esempio di mia mamma, grande esperta nell’arte del rammendo) e da lì ha avuto inizio la mia profonda passione per la sartoria. Ho proseguito quindi con altri corsi, fino al diploma come modellista. Mi piace realizzare capi su misura che possano valorizzare e far sentir bene chi li indossa e trasmettere alle persone le mie conoscenze che ho continuato ad acquisire formandomi nel corso degli anni, permettere loro di scoprire una nuova abilità e di esprimere sé stesse e la loro creatività.

Com’è organizzato il corso:

Il corso si svolgerà dalle 18.30 alle 21.00, a Caldogno in via Timonchio 4. Le iscrizioni si chiudono venerdì 10 febbraio e il numero minimo di iscritti è di 4 persone. ll laboratorio è organizzato da mekello.com  Per ulteriori informazioni info@mekello.com –  0445 1716539.

ISCRIVITI AL CORSO7 POSTI LIBERI
  • 140,00 
  • 16 Febbraio 2023DATA DI INIZIO
  • 10 Ore
  • 7 POSTI
citta'
Creazzo
0 STUDENTI ISCRITTI

    Vieni a trovarci su:

    Resta in contatto con noi: iscriviti alla newsletter!

    Su